Come ogni anno eccoci qui, al temuto cambio armadio! Però non preoccupatevi.. Abbiamo 5 buoni consigli da seguire, per svolgere al meglio questa attività. Con il mood adatto e nel momento giusto, trasformeremo questo “lavoro” solitamente poco piacevole (quasi) in un gioco!
Non dare per scontato che un giorno vale l'altro. Bisogna sceglierlo con molta attenzione, evitando i giorni della settimana con maggior stress. Quali giorni evitare? Naturalmente il lunedì e la domenica, e quando si è stanchi..non aprite quell'armadio! Prendetevi un'intera giornata di sabato sfruttando questa occasione per curare la vostra casa e voi stesse. E perché no, invitate la vostra migliore amica per darvi una mano. Con un po' di musica e due chiacchere la giornata passerà in un lampo.
Tra armadi e cassetti, portate tutto fuori e stendetelo sul vostro letto, tutti i capi devono essere ben visibili. Bisogna creare un po' di disordine per avere un perfetto ordine. Create diverse “torri” in base alla tipologia di indumento... Pantaloni con pantaloni, maglioni con maglioni, e così via! Questo ti aiuterà a vedere l'insieme di quello che possiedi ed esaminare eventuali doppioni o capi che non indossi più.
Duole ammetterlo ma molti capi ormai non ci vanno più o non sono più di nostro gradimento. Niente rimorsi e via dall'armadio!
Cosa non può mancare in un cambio armadio? Le scatole naturalmente! Variano dalle dimensioni al materiale, prendetene da piccole a maxi, così ogni indumento che verrà “archiviato” avrà il suo posto.
Siamo arrivati quasi alla fine dell'opera... Ma quanti vestiti ancora da riporre in quel piccolo armadio? Non rinunciare a i tuoi capi preferiti! Da MTM Arreda puoi trovare il tuo armadio perfetto delle migliori marche Italiane! Realizzato su misura, ogni centimetro viene sfruttato al meglio per renderlo capiente e funzionale. L'ordine non sarà più un problema grazie ai ripiani attrezzati di: scomparti, scatole in tessuto, divisori, cassettiere, cestelli estraibili, e tanto altro ancora!