La camera da letto è come un nido in cui lasciarsi coccolare a fine giornata e, che per questo motivo, è importante rispecchi a pieno la personalità di chi ci vive. Quando devi arredare la camera da letto il problema rimane sempre quello se scegliere una camera da letto classica o una camera da letto moderna.
La camera da letto classica è una camera che si adatta a chi ama l’eleganza. I materiali come legno massello di pioppo, faggio, rovere e ciliegio sono quelli più usati per la progettazione di camere da letto classiche. Arredare una camera da letto classica è scegliere di vivere con mobili densi di artigianalità e ricchi di finiture.
La camera da letto moderna invece ha stili nuovi, funzionali e progettati su misura per sfruttare al meglio tutti gli spazi. Uno stile moderno e una camera da letto moderna ha linee pulite, spazi ampi e potrà però essere arricchita da accessori classici o di design capaci di renderla calda e accogliente.
Per i più indecisi c’è una nuova variante di classicismo chiamato classico contemporaneo o new classic, un incontro sapiente e curato tra l’arredamento minimal chic contemporaneo e il look neoclassico.
Questo arredamento prende ispirazione dagli eleganti interni delle antiche dimore, rivisitate in chiave contemporanea e conferisce all’ambiente ricercatezza ed eleganza senza paragoni.
Una camera da letto in stile classico contemporaneo è ideale per gli amanti degli ambienti evocativi, raffinati ed eleganti. I mobili hanno linee sinuose, letti con grandi testate trapuntate e decori capaci di rendere la stanza da letto unica ed esclusiva.