Il soggiorno in stile moderno coniuga funzionalità e design, in un ambiente rigoroso ma dall’animo accogliente. L’arredamento perfetto per un soggiorno dal design moderno è minimal, con complementi d’arredo dalle linee pulite e dal design essenziale.
Le tonalità sono neutre e accese da elementi colorati in grado di evidenziare linee e colori: una poltroncina colorata, una madia particolare e moderna, una carta da parati, un pouf o qualsiasi altro elemento che racconti la storia di un soggiorno unico, dal carattere forte e personale.
I divani sono il fulcro dell’arredamento del soggiorno e hanno formati sempre più generosi con un design totalmente componibile e personalizzabile in grado di riadattarsi continuamente. E’ il caso del divano Peppy Special di Samoa, un grande divano dall’illimitata personalizzazione in grado di adattarsi all’ambiente e ai gusti più svariati. I braccioli dei divani contemporanei sono solidi e geometrici, i piedini in vista e dal materiale metallico. Il tutto sempre accompagnato da poltroncine di tutti i tipi, in stile d’ispirazione anni ’60 sulle quali osare con colori accesi e fantasie.
Il tessuto del momento è sicuramente il velluto: estremamente adattabile a ogni stile e, al contrario di ogni aspettativa, comodo da trattare e facilissimo da lavare.
La parola d’ordine è sicuramente “versatilità” ossia capacità di ciascun ambiente di trasformarsi a seconda delle diverse situazioni di utilizzo.
Immancabile, in un soggiorno moderno e di design, una parete attrezzata totalmente componibile. I mobili del soggiorno sono sempre più personalizzabili a seconda degli spazi e del gusto estetico, mobili che possono contenere in ante e cassetti ma anche averi spazi aperti in cui far risaltare oggetti di design o personali, in grado di dare grande soggettività e personalizzazione alla stanza.